Come indicizzare un sito nelle prime pagine di google

Come indicizzare un sito nelle prime pagine di google



Per indicizzare un sito nelle prime pagine di google ci sono tanti strumenti. Il più efficace è realizzare articoli per il proprio blog seguendo i consigli del nostro manuale Blog Seo per Google.

Ottenere posizionamento nelle Serp grazie al SEO

Indicizzare sito google
Per indicizzare un sito nelle prime pagine di google, ottenendo un buon posizionamento organico nelle Serp (Search Engine Results Page, ossia "pagina dei risultati del motore di ricerca") è fondamentale seguire le logiche del nostro manuale SEO per google.

Oltre alle regole Seo, è necessario considerare che vi sia una buona ottimizzazione del codice utilizzato nel sito web e che gli argomenti scelti abbiano una loro appetibilità sul mercato.

Le regole fondamentali per indicizzare un sito nelle prime pagine di google

Manuale Blog Seo content marketing
Il nostro manuale Blog Seo per Google prevede delle regole semplici ma che meritano di essere seguite:

  • Scegli la parola chiave primaria.
    Per prima cosa utilizzare Google Keyword Planner per capire quanto viene ricercata la parola chiave scelta. Ricordati di inserirla nel tag H1.
  • Trova la seconda parola chiave.
    Serve per creare un articolo non solo più completo in termini contenuti ma anche in termini di indicizzazione. E’ consigliabile inserirla in un sottotitolo con tag H2.
  • Opta per un Titolo non troppo lungo.
    
Per indicizzare un sito nelle prime pagine di google realizzare un titolo di max 60 caratteri.
  • Inserisci un link esterno per dare autorevolezza ai contenuti.
    E’ importante inserire link pertinenti al tema dell’articolo e utilizzare semmai l’attributo “nofollow” come da manuale di Blog Seo per Google presente in questa pagina.
  • Inserisci immagini nell’articolo con nomi indicizzabili.
    Anche l’immagine serve per indicizzare un sito nelle prime pagine di google. E’ importante dare un nome al file che sia in linea con la parola chiave scelta. Oltre a questo è importante che la keyword sia presente nel tag “alt” e nel tag “title”.
  • Realizza un articolo di minimo 300 parole.
    Redarre un articolo richiede la presenza anche di contenuti. Possibilmente è utile che gli stessi portino a una call-to-action. Che sia l’iscrizione alla Newsletter o all’acquisto di un nostro prodotto/servizio… ogni azione è ben accetta.

Suggerimenti pratici per indicizzare un sito nelle prime pagine di google

Consigli Seo
Quando si è agli inizi, è consigliabile iscriversi a Google authorship uno strumento utile per posizionarsi meglio sul motore di ricerca. Partecipare al programma autore di Google è fondamentale come essere presente su Google+.
Gli articoli che vengono pubblicati su quest'ultimo social, hanno maggiore presa nell'indicizzazione su Google. Sul nostro manuale di Blog Seo per Google non può mancare un ultimo accenno alla titolazione.
Scegliere il titolo giusto, richiama l’attenzione dell’utente anche se non dà certezza di indicizzare un sito nelle prime pagine di google.
Ovviamente la parola chiave primaria scelta va combinata nei titoli con le parole che presentano i “come si fa”,gli “errori” e i decaloghi .

Il Blog Seo per Google è impegnativo

Blogging indicizzare sito google
Realizzare articoli per un sito web non è per nulla semplice. E’ un lavoro vero e proprio che richiede tempo, capacità e tante altre skill nell'area della comunicazione digitale.

Se vuoi indicizzare un sito nelle prime pagine di google, Wave Tribe è a tua completa disposizione per curare i contenuti del tuo blog e/o per suggerirti la giusta strategia.

Per info o consulenza, contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il +39 348.2429153.