I nostri lavori

Vis Primavera 2019

Vis Primavera 2019

Descrizione

Ideazione e sviluppo della visual identity per la campagna “Running for Ethiopia”.

La campagna nasce a sostegno del progetto del VIS sulla formazione professionale e l’inserimento lavorativo di ragazze, ragazzi e giovani nella Regione di Gambella.
Il logo realizzato si sostanzia in un lettering che riporta il nome della campagna, in bianco e verde: vengono richiamati i colori istituzionali del brand VIS, a sottolineare la paternità dell’iniziativa.
La lettera “i” all’interno della parola “Ethiopia” è sostituita da un pittogramma che riproduce la figura stilizzata di un giovane con un fascio di palloncini tra le mani. I tre palloncini richiamano i colori della bandiera etiope: rosso, bianco e verde.

Progettazione e realizzazione grafica del catalogo bomboniere solidali del VIS.
Secondo un approccio di tipo storytelling, il catalogo si propone di documentare fotograficamente tutto il lavoro che sta dietro la realizzazione delle bomboniere, realizzate interamente a mano dalle ragazze del centro Don Bosco di Mekanissa, quartiere alla periferia sud-ovest di Addis Abeba.

 

Ideazione e sviluppo della creatività per la campagna “5x1000” del VIS.
La campagna è stata declinata su diversi supporti, con l’obiettivo di creare un vero e proprio action kit, che oltre a poster e locandine comprende vere e proprie card viralizzabili online, via mail, social e whatsapp.

 

To be continued...

 

 

 

 

Dettagli

  • Data: 17 Giugno 2019

Tag

Branding

Condividi