I nostri lavori

Rebillo World

Rebillo World

Descrizione:

Ideazione e sviluppo della brand identity di “Rebillo”, nuovo servizio copertinatura di libri scolastici, lanciato dalla Petrillo Distribuzione Srl.


Per il naming del brand, l’agenzia ha formulato un neologismo che identificasse in maniera univoca il nuovo marchio. In “Rebillo” il rimando al mondo dei libri non è immediato ma da “scoprire” su più livelli: 
R -E-B-I -L è il contrario di L-I-B-E-R (“libro” in latino)


Il suffisso B-I-L-L-O rimanda a “BILLY”, nome della nota libreria IKEA, oltre che di una rubrica del TG1 dedicata al mondo dei libri

Il naming, dal suono giocoso e buffo, ha un forte potenziale iconografico si presta ad essere associato a personaggi di fantasia da usare nella comunicazione del brand in ottica di storytelling: “RE BILLO” (“il re dei libri”) .

L’assonanza con “Petrillo” rafforza la portata comunicativa del brand.
Il logo realizzato si sostanzia in un lettering che riporta il nome del brand, con al centro un pittogramma formato dalle due “L” centrali che rappresentano un libro aperto stilizzato.

Dettagli

  • Data: 29 Luglio 2019

Tag

Branding

Condividi