Lo Storytelling nell'era digitale

Lo Storytelling nell'era digitale

Il marketing da sempre si basa sulle storie. Oggi queste trovano la loro consacrazione nel web grazie a una comunicazione che riesce ad essere più immediata e persuasiva rispetto al passato.

Neuromarketing e sensory marketing, ossia come vincere la crisi del commercio

Neuromarketing e sensory marketing, ossia come vincere la crisi del commercio

La crisi del commercio offline, impone delle riflessioni e l’impiego di strategie. Una di queste è il neuromarketing che - tra visual e sensory marketing - trova la sua declinazione ideale nei 5 sensi

Bit Coin e cripto valute. Una mini guida tra incognite e opportunità

Bit Coin e cripto valute. Una mini guida tra incognite e opportunità

Anno 2009 nascono i Bitcoin. Da allora sono sorte tante cripto valute che hanno portato rendite inimmaginabili ai loro investitori (nel solo 2017 alcune hanno superato il 7000% del loro valore). 

A Maggio 2018 cambiano le regole sulla protezione dei dati e sulla privacy

A Maggio 2018 cambiano le regole sulla protezione dei dati e sulla privacy

Dal 25 maggio 2018 cambierà il modo in cui i dati sensibili e non verranno trattati. Una rivoluzione vera e propria voluta dall'Unione Europea per ragioni di sicurezza a cui tutte le aziende e i professionisti dovranno adattarsi. 

Il meglio del peggio social 2017

Il meglio del peggio social 2017

Gli Epic fail sono letteralmente i fallimenti epici, cadute da tramandare ai posteri. I social epic fail non hanno nemmeno bisogno di essere tramandati perché sono errori inconsapevoli visibili da tutti poiché commessi sui social network.